Deborah Betti

“Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.”

Giovanni Falcone

LinkedInInstagram

Breve Bio

Sono nata nella provincia milanese, anno 1969.
Milano è la mia città, qui c’è tutta la mia vita; famiglia, grandi amicizie e il lavoro, sarà per questo che per me “Milan, l’è on gran Milan”.

Questo spazio nasce da competenze acquisite nel tempo, dalle mie passioni, dai miei corsi. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per la scrittura e per l’informazione, per il modo di fare informazione e di trasmetterla.

Tra i miei libri preferiti ci sono tante biografie delle grandi figure che hanno fatto la storia con le loro idee e le loro azioni e che con determinazione e coraggio sono riusciti a comunicarle alla collettività.
Alcuni di loro hanno fatto una fine ingloriosa, altri anni di carcere e chi ancora si è tolto cibo ed acqua ma nonostante le avversità la determinazione di informare tutti su una grande scoperta o una nuova idea politica è stata prevalente, condizionante e alla fine vincente perché attraverso il loro modo di comunicare ci sono stati i grandi cambiamenti arrivati fino a noi.

Con il loro esempio come guida e la sopraggiunta passione per la tecnologia, il Web e i Social, nasce l’idea di comunicare per informare, fare rete per tutelare, divulgare per arrivare a tutti ed essere realmente inclusivi.

È nel mio ambito lavorativo di amministrazione aziendale e contabilità che avviene il primo approccio con la tecnologia informatica. Miglioramento assoluto della qualità della vita lavorativa, ricordo ancora oggi quel magico giorno dove per fare una prima nota ci ho messo un’ora invece che un giorno, una gioia, un’emozione e tanto tempo libero in più.

Il mio passaggio lavorativo in editoria universitaria è stato il coronare di un sogno, stare in mezzo ai libri, leggere e rileggere, correggere, fare ricerca delle fonti, stanare vecchi libri dimenticati, mai una noia e tutto il giorno ad immagazzinare informazioni, formazione continua e costante.
Qui l’acquisizione di nuove competenze con l’approfondimento dei temi nelle aree del diritto privato e commerciale, della storia del diritto, dell’economia e della filosofia.

In tutto questo c’è poi la vita quotidiana, le esperienze dirette con Enti Statali, con gli Uffici dello Stato e/o i Tribunali Italiani, e una brutta esperienza diventa una storia da raccontare per fare informazione libera, o una bella esperienza diviene un episodio da condividere così da semplificare la vita anche del prossimo.

Sono curiosa, testarda, meticolosa e determinata, se mi pongo un obiettivo non mollo fino a che non ho raggiunto lo scopo.

Raccolgo informazioni, ascolto le storie di tutti e le trasformo in informazioni da condividere per una VERA SEMPLIFICAZIONE della VITA quotidiana.

E così nasceva nel gennaio 2015 deborahbetti.it uno spazio per il cittadino diventato poi la pagina ufficiale di SOS Difesa Legalità che è anche l’unica Associazione formata da cittadini per dare supporto ai cittadini.

Capita che a qualcuno non piaccia quello che facciamo e per questo ogni tanto siamo sotto attacco giudiziale, ma la disapprovazione dei pochi diventa un motivo di vanto quanto c’è un riconoscimento continuo dei più sul lavoro che svolgiamo.

Nel mio tempo libero

Deborah Betti viaggi

Viaggi, week-end, escursioni in ogni dove sono una delle mie passioni più grandi.

Dalla mappa: Italia, Marocco, Egitto, Jamaica, Santo Domingo, Vietnam, Irlanda, Madagascar, Zanzibar, Kenya, Alaska, U.S.A costa Est, Cuba, Maldive, Brasile, Cile & Isola di Pasqua, Giappone, Sud Africa, Tunisia, Messico, Thailandia, Namibia, Islanda, Etiopia, Tanzania sono i paesi che ho visitato fino ad ora. …

Deborah Betti viaggi

La pratica dell’Anusara Yoga è un modo meraviglioso per approfondire la comprensione del mondo e per ritrovare quello stato di unione fra la mente, il corpo e lo spirito nel mezzo delle nostre attività quotidiane! (Cit. A. Di Prampero)

Ho imparato la Resilienza con questa pratica: reagire con indulgenza e flessibilità alla sofferenza traendo dalla sfida nuova forza ed energia per affronatare il cambiamento.

Dicono di me

“Deborah vive di petto ogni cosa che fa, con grande trasporto, dedizione e determinazione, talvolta cocciutaggine, questo perché alla fine deve necessariamente arrivare a “dipanare la matassa”: non le basta il “forse”, deve arrivare al Si o al No.
Per me Deborah è amicizia, è ascolto, è scontro, è sostegno, è posizioni forti, è professionalità, è indipendenza, è complicità, è Grey’s Anatomy ma non farle mancare l’ultima puntata di Criminal Minds, è Yoga e Bio ma anche salame e nutella,  è viaggio, è medicina olistica, ma anche “chi ha inventato l’antibiotico ha fatto una gran cosa”,  è competenza, è autorevolezza … è amicizia.”

Federica Brenna – Ufficio Stampa settore moda

“Conosco Deborah da molti anni, da quando lei abitava a Genova. Siamo diventati amici e io sono onorato della sua amicizia. Mi è cara e io le sono affezionato non solo perché sono un prete e quindi per dovere di missione, ma perché ho vissuto la sua persona trasparente e libera, incapace di doppi sensi e pensieri segreti o nascosti e inadatta a raggiri o peggio inganni.
Deborah è solare, deliziosa, generosa e brillante; chi la conosce se ne innamora perché persone come lei fanno bello il mondo e le persone che hanno il cuore aperto alla bellezza e alla bontà, possono cambiare le cose.”

Don Paolo Farinella – Prete in Genova

Capita che a qualcuno non piaccia quello che facciamo e per questo ogni tanto siamo sotto attacco giudiziale, ma la disapprovazione dei pochi diventa un motivo di vanto quanto c’è un riconoscimento continuo dei più sul lavoro che svolgiamo.

Il blog personale Deborah Betti diventa sito e l’Associazione SOS Difesa Legalità

Estratto dall’ Ordinanza R.G. n. 65594/2015 del 28/01/2016 – caso SDL Centrostudi verso Deborah Betti – Collegio così composto Dott. Roberto Bichi Presidente del Tribunale di Milano, Dott.ssa Valentina Boroni Giudice rel.es, Dott.ssa Martina Flamini Giudice:

“…Nel caso di pecie il tenore delle pubblicazioni rinvenibili sul blog di cui la Sig. Deborah Betti assume pacificamente la funzione di gestore appaiono fortemente improntate alla diffusione di informazioni, aventi anche fonte giudiziaria, storicamente riscontrabili e destinate alla diffusione su larga scala: sono pubblicate sentenze in formato integrale, passi relativi a procedimenti giudiziari, in corso o definiti, indicazioni concrete di comportamento per l’ipotesi in cui si debba avere a che fare con consulenze e perizie di cui si asserisca la “certificazione”.

Tali informazioni, oltre che volte a trasmettere informazioni su fatti storicamente accaduti, rappresentano all’evidenza uno strumento volto al fine di consentire ai cittadini di svolgere una adeguata e prudente attività di critica verso chi pubblicizza prodotti apparentemente produttivi di facili guadagni a chi si trova in difficoltà economiche.
In definitiva può ritenersi nel caso di specie il blog assuma la funzione di diffusione di notizie di cronaca e critica al pari di una testata giornalistica…”

…e ancora

SDL Centrostudi denuncia Deborah Betti e chiede oscuramento del blog.

La richiesta viene respinta dal Tribunale di Milano – il Giudice Dott Serena Baccolini

Tribunale di Milano - Ordinanza R.G. n. 44524/15 del 24/09/15

SCARICA QUI IL DOCUMENTO

Inserisci la mail per ricevere il file PDF:

Confermo di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.

Nuova denuncia della SDL Centrostudi verso il blog deborahbetti.it.

Il Tribunale di Milano la respinge e condanna SDL – il Presidente Giudice Dott Roberto Bichi.

Tribunale di Milano - Ordinanza R.G. n. 65594/15 del 28/01/16

SCARICA QUI IL DOCUMENTO

Inserisci la mail per ricevere il file PDF:

Confermo di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.

D.E.C.I.Ba richiede rimozione degli articoli pubblicati da Deborah Betti.

Il Tribunale di Milano respinge la richiesta e condanna D.E.C.I.Ba – il Giudice Dott Martina Flamini

Tribunale di Milano - Ordinanza R.G. n. 522/17 del 09/03/2017

SCARICA

Inserisci la mail per ricevere il file PDF:

Confermo di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.

Associazione

SOS Difesa Legalità

oggi è un punto di riferimento per cittadini e imprese che hanno deciso di costruire una rete di sicurezza in tutti gli ambiti così da potersi difendere e sostenere a vicenda.

LA TUA STORIA

Nella vita di tutti i giorni può accadere di trovarsi protagonisti di episodi dove talvolta vengono perpetrati illeciti o prevaricazioni dei diritti a nostro danno e/o di tutta la comunità.

Non sei più solo.

Se vuoi condividere la tua storia o segnalare un’ingiustizia, scrivici e l’affronteremo insieme, uniti.

COLLABORA CON NOI

La sfida è il cambio culturale rispetto alla conduzione della nostra vita in un regime di luce, la Legalità.

La base è la collaborazione attiva tra istituzioni, cittadini e l'appoggio di professionisti competenti che con il loro contributo supportano i cittadini.

Se desideri partecipare al nostro progetto, diventa autore e collabora con SOS Difesa Legalità, scrivici!

DIVENTA SOCIO

Essere socio di SOS Difesa Legalità significa avere l’opportunità di reperire le informazioni necessarie per la propria tutela e accedere a risorse esclusive.

Diventa socio di SOS Difesa Legalità e potrai usufruire da subito di tutti i servizi messi a disposizione per i soci

Privacy Preference Center

Performance

Utilizzato per determinare se la navigazione in serie deve essere registrata in un determinato segnaposto statistico.
Opt-out: https://www.hotjar.com/legal/compliance/opt-out

_hjIncludedInSample

Statistica

Sono utilizzati per:
- Registrare un ID di identificazione che genera dati statistici su come il visitatore visita il sito.
- limitare la frequenza delle richieste;
- inviare dati a Google Analytics sul dispositivo del visitatore. Tiene traccia del dispositivo del visitatore e dei canali di marketing;
- identificare la frequenza delle visite e il visitatore sul sito web;
- registrare la nazione dalla quale il visitatore visita il sito.
Opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

_ga, _gat, _gid, _gali