SOS Difesa Legalità nasce nel 2015 con lo scopo di informare, tutelare comuni cittadini e imprese sui propri diritti in materia di giustizia, informazione e salute.

L’ASSOCIAZIONE: TUTELA E INFORMAZIONE

Il diritto ad un’adeguata informazione è tuttavia sempre più minacciato, sia da una scarsa osservanza della deontologia professionale di molti giornalisti, sia dal tendente conformismo di molte testate, in un preoccupante sbilanciamento verso il profitto a discapito dell’informazione.

In questo panorama, per un lettore è difficile districarsi tra notizie vere e infondate, con la conseguente sfiducia del singolo.
Una sfiducia che ha effetti anche nella disgregazione della società civile a cui già stiamo assistendo.

L’obiettivo di SOS Difesa Legalità è quello di inserirsi all’interno di questo panorama per portare al lettore notizie e inchieste concrete, fondate su dati dimostrabili, ed essere un valido sostegno per tutti coloro che, sentendosi vittima di ingiustizie, hanno bisogno di un supporto professionale.

NON SOLO INFORMAZIONE

Un team di esperti nei loro campi è pronto ad intervenire, con azioni di promozione sociale, mediazioni stragiudiziali o azioni giudiziarie, in difesa di cittadini, consumatori e imprese che hanno subito un torto o un sopruso e vogliono far valere i propri diritti rendendosi protagonisti del cambiamento finalizzato a migliorare la vita sociale di tutti.

Senza alcun giudizio né pregiudizio crediamo nella coesione sociale che stabilisce un’equa tutela dei cittadini attraverso la corretta informazione.

Una corretta informazione deve essere chiara e comprensibile per chiunque, anche e soprattutto per chi non tratta tutti i giorni argomenti in materia di diritto, finanza e salute. Per questo cerchiamo nei nostri articoli di usare un linguaggio accessibile.

Siamo per il rispetto delle regole che permettono ad una società di funzionare correttamente. Siamo per la tutela dei cittadini, vittime di ingiustizie, a volte a causa della scarsa informazione soprattutto in materie complesse come finanza e diritti.

I NOSTRI VALORI

CHIAREZZA

Una corretta informazione deve essere chiara e comprensibile per chiunque, anche e soprattutto per chi non mastica tutti i giorni argomenti in materia di diritto, finanza e salute. Per questo cerchiamo nei nostri articoli di usare un linguaggio più accessibile.

trasparenza

Tutto ciò che facciamo è consultabile sul nostro sito web. Come puoi notare, il magazine non ospita pubblicità di alcun tipo. Ci avvaliamo quindi di sponsor e donazioni private che verranno utilizzate per promuovere il sito web nel web.

giustizia

Siamo per il rispetto delle regole che permettono ad una società di funzionare correttamente. Siamo per la tutela dei più deboli, spesso vittime di piccole e grandi ingiustizie a causa della scarsa informazione in materie complesse come finanza e diritti.

GLI AUTORI DI SOS DIFESA LEGALITÀ

DEBORAH BETTI

Blogger, Web Strategy, Content & Inbound Marketing e Social Media Manager

GRAZIANO GALLO

Dottore commercialista e revisore legale, consulente fiscale

LUCIANA TAMAGNI

Psicologa e Psicoterapeuta

ANTONIO RUSSO

Consulente Finanziario – Consulente tecnico contenzioso bancario.

ANNAMARIA GALLO

Avvocato Civilista – Patrocinante in Cassazione

NICOLA MOSCA

European Financial Advisor – Consulente Finanziario indipendente

MARCO CAMPANELLA

Avvocato Civilista – Diritto Bancario

ERMELINDO LUNGARO

Dottore Commercialista – Docente Master Anticorruzione Università Tor Vergata

SEGNALACI LA TUA STORIA

Nella quotidianità tutti noi cittadini siamo spesso protagonisti di fatti ed avvenimenti dove talvolta vengono perpetrati illeciti a danno di tutta la comunità.
Se hai una storia da raccontare, scrivici.

segnala

COLLABORA CON NOI

Tra i presupposti per la tutela della Legalità c’è la collaborazione con le istituzioni, le persone e l’appoggio di una reta di professionisti competenti che con il loro contributo editoriale aiutano i cittadini.
Se desideri diventare autore e dare il tuo contributo sul tema, scrivici!

collabora

DIVENTA SOCIO

Essere socio di SOS Difesa Legalità significa avere l’opportunità di reperire le informazioni necessarie per la propria tutela, accedere a risorse esclusive e usufruire della consulenza dei professionisti selezionati con prezzi agevolati.

 

iscriviti ora

FAI UNA DONAZIONE

Sostenere SOS Difesa Legalità con una piccola donazione significa dare il tuo contributo per mantenere questo magazine libero, accessibile a tutti e in grado di produrre informazione costante e gratuita senza doversi avvalere di pubblicità esterna.

 

dona ora